Descrizione Progetto

Esperto Amministrativo

L’esperto amministrativo supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda.
Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio.

Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.
E’ responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate.
In certi casi (direttore amministrazione, finanza e controllo) concentra nelle proprie funzioni anche il controllo di gestione (avvalendosi in genere di un tecnico di controllo gestione) ed in alcuni casi anche la gestione finanziaria spingendosi (in base al mandato ricevuto dall’amministratore delegato) fino alla gestione di compravendite finanziarie.

  • Composizione – Il corso è articolato in lezioni e laboratori
  • Durata – 600 ore
  • Formazione – FAD sulla durata minimima di corso e laboratorio 80%
  • Stage – Non definito
Maggiori info

Unisciti agli oltre 10.000 Studenti che ci hanno preferito

Entra a far parte anche tu di INFOGIO’ per migliorare il tuo futuro.