Descrizione Progetto

Responsabile di struttura

Il responsabile di struttura/servizio sociale o socio-sanitario dirige e coordina il funzionamento di una struttura residenziale/semiresidenziale o di un servizio territoriale, in modo da garantire il buon andamento di tutte le attività e la completa attuazione dei piani personalizzati di assistenza. Cura la relazione con gli utenti/clienti, garantendo la gestione dei reclami e il rilevamento della soddisfazione, sovrintende alla gestione delle risorse strumentali e alla loro manutenzione.

E’ responsabile della gestione delle risorse umane, nei suoi diversi aspetti (selezione, coordinamento, controllo e miglioramento), pianifica e organizza le diverse attività, in attuazione della politica della qualità della propria organizzazione e dei requisiti normativi.
Monitora e verifica l’efficacia operativa e l’efficienza organizzativa, il rispetto dei requisiti operativi ed il raggiungimento degli standard qualitativi.
Riferisce alla propria organizzazione i risultati operativi raggiunti e collabora all’attuazione delle misure di miglioramento.

  • Composizione – Il corso è articolato in lezioni, laboratori e stage
  • Durata – 500 ore di cui 240 stage
  • Formazione – FAD sulla durata minima di corso e laboratorio 80%
  • Stage – Previsto presso strutture qualificate ed autorizzate
Maggiori info

Unisciti agli oltre 10.000 Studenti che ci hanno preferito

Entra a far parte anche tu di INFOGIO’ per migliorare il tuo futuro.